logo careisgold
background
Ottobre 2023

Il futuro d’oro di Careisgold, tra tutela del patrimonio e sviluppo professionale

La società leader in Italia per la proposizione di oro fisico da investimento offre opportunità uniche per clienti e collaboratori

background

Il futuro d’oro di Careisgold, tra tutela del patrimonio e sviluppo professionale

La società leader in Italia per la proposizione di oro fisico da investimento offre opportunità uniche per clienti e collaboratori

Careisgold SpA è l’azienda fondata dall’imprenditore Claudio Boso che sta cambiando le regole del mercato italiano e il modo in cui le persone hanno accesso all’investimento nel settore dell'oro fisico, rendendolo alla portata di tutti. “L’idea geniale di poter offrire un bene che prima era visto come irraggiungibile per le persone comuni, investendo anche solo piccole cifre, si è rivelata vincente” spiega Boso, esponendo le motivazioni del successo dell’azienda. “Ma questo non basta!”, continua, “Ciò che fa emergere Careisgold nel settore si trova nel perfetto connubio tra un ottimo prodotto, assolutamente performante, e la capacità di creare, gestire e guidare una grande rete di distribuzione a livello capillare, in tutte le zone d’Italia. Il mercato in cui operiamo, inoltre, è ancora in una fase embrionale, senza concorrenza, ricco di opportunità e con potenzialità senza limiti. Insomma, un vero e proprio oceano blu!”

Dal 2000 ad oggi, il valore dell’oro da investimento è più che quintuplicato. Nel 2022 c’è stato un aumento delle riserve auree da parte delle banche centrali di tutto il mondo di ben 1136 tonnellate, per un totale di 70 miliardi di dollari di valore. Un trend positivo che è continuato anche nel 2023: nel primo trimestre la domanda ha registrato un aumento eccezionale del 176%, raggiungendo 228 tonnellate, un record per questo periodo.

Questi dati mostrano come la fiducia di banche e istituzioni nei confronti del potere di protezione dell’oro sia più forte che mai. Il prezioso metallo è sempre stato considerato il re dei beni rifugio, in grado di mantenere il proprio valore nel tempo e resistere a crisi e inflazione. Oggi tali qualità conservative non sono più riservate solo a banche, governi o individui facoltosi. Grazie a Careisgold, anche i meno abbienti hanno la possibilità di costruirsi la propria riserva aurea senza dover gestire la custodia fisica dei lingotti e senza preoccuparsi di aspetti logistici, di sicurezza, né di tutte le impellenze burocratiche.

Sono stati necessari oltre 10 anni di lavoro e l’impegno di decine di persone per creare questa realtà imprenditoriale dalle fondamenta. Ma come si struttura nel dettaglio l’azienda? “Abbiamo tre divisioni distinte: le sezioni Private e Corporate sono dedicate ai professionisti del settore, agenti, consulenti finanziari, banche e broker desiderosi di implementare un nuovo asset per i loro clienti. La divisione Prime, invece, racchiude tutti quei soggetti, anche alle prime armi, impegnati verso una formazione continua e alla ricerca di un nuovo orizzonte imprenditoriale. È stato necessario il lavoro e l’esperienza di molte persone per costruire, formare e stimolare una rete di distribuzione funzionale e in costante crescita, che ha preso il nome di 4Change Your Business. Ed è solo l’inizio!”, puntualizza il Presidente Boso.

Le opportunità offerte da Careisgold attraverso la divisione Prime si rivolgono a tutti: professionisti, dipendenti, giovani imprenditori in cerca di nuove prospettive. Anche una persona comune che ha voglia di una nuova sfida, di una rivincita o di dimostrare il proprio valore, ha la possibilità di crescere, evolvere e costruirsi una posizione di spicco, seguendo il percorso formativo, fiore all’occhiello della Care Academy, chiamato DNA del Leader.

Viste le grandi possibilità di carriera, sempre più persone stanno sposando questo progetto, portandolo ad essere la loro occupazione principale. I corsi professionali di Care Academy sono progettati per guidare i partecipanti lungo le dinamiche del mercato dell'oro e insegnare loro le nozioni fondamentali e le strategie per operare in questo settore. Gli aspiranti collaboratori imparano a identificare le opportunità di mercato, a relazionarsi efficacemente con i clienti, a sviluppare una mentalità imprenditoriale e, cosa più importante, a mantenere rapporti interpersonali e gestire risorse umane.

“Per selezionare e formare una rete così complessa, facendola funzionare al meglio, c’è bisogno di persone di fiducia, che appoggino e sostengano il progetto al 100%”, afferma Boso. Il riferimento è ai 5 top manager Giacomo Gasperini, Roberto Ravazzolo, Pierluigi Leoni, Stefano Dal Zovo e Paolo Dell’Osso i quali, con dedizione e perseveranza, si sono ritagliati il ruolo di leader all’interno della divisione.

“L’obiettivo è chiaro”, afferma Giacomo Gasperini, “crescere e far crescere i tuoi collaboratori è la chiave del successo. Creare e gestire relazioni vincenti in una rete di distribuzione è un’arte, ogni individuo è diverso l’uno dall’altro e sta a noi adattarci velocemente ad ogni personalità che ci troviamo davanti”.

Ma cosa significa avere successo? Per Roberto Ravazzolo “successo vuol dire ottenere molto di più di quello che si desidera, ma per raggiungerlo serve una visione chiara e una forte motivazione, oltre alla volontà di crescere un po’ alla volta, con la consapevolezza di dove si vuole arrivare”.

Spesso la strada che porta alla realizzazione personale è lastricata di ostacoli, come evidenzia un altro Business Manager di spicco dell’azienda, Pierluigi Leoni: “Creare un’attività in proprio, partendo dal nulla può essere molto costoso e rischioso. In Careisgold ti supportiamo con tutti gli strumenti necessari e la formazione adatta a permetterti di iniziare a guadagnare da subito. Negli anni, abbiamo creato migliaia di opportunità di business, cambiando la vita a moltissime persone”.

Un cambiamento che ha vissuto anche il Business Manager Stefano Dal Zovo. “Per me questo era un mondo completamente sconosciuto, ma ho visto dentro l’opportunità che cercavo da sempre: poter dare più valore al mio tempo e decidere in autonomia come organizzarlo”. Un obbiettivo che ha certamente raggiunto, anche con la spinta e la consapevolezza di fare qualcosa di utile per le persone, aiutandole a proteggere il loro patrimonio dai rischi di svalutazione e perdita di potere d’acquisto.

“Investire in oro fisico è una scelta responsabile per garantire un futuro sereno alle persone e alle loro famiglie” sostiene il Business Manager Paolo Dell’Osso. “È un bene tangibile, che tutti conoscono e di cui hai la piena proprietà. Proprio per questo ho scelto di far parte di questa fantastica realtà: per poter aiutare le persone attraverso prodotti certificati, di alta qualità e tutti i servizi complementari a disposizione.”

“Ciò che ci spinge a dare ogni giorno il meglio di noi stessi, con serietà e infinita passione per il nostro lavoro, è la profonda consapevolezza della responsabilità che abbiamo verso i nostri clienti nella gestione dei loro risparmi” interviene il Presidente Boso.

In un mondo con sempre meno certezze e in continuo cambiamento, Careisgold si pone come un faro di opportunità, unendo la sicurezza di un’organizzazione aziendale solida e strutturata e un prodotto, l’oro, che ha sempre resistito alla prova del tempo. “La nostra azienda vuole essere un tramite per una nuova prospettiva”, conclude Boso. “Scegliere di far parte di Careisgold significa abbracciare un mondo di possibilità senza limiti, dove la crescita personale e il successo sono alla portata di chiunque abbia il coraggio e la ‘fame’ per intraprendere questo cammino.”

Altri articoli che ti potrebbero piacere...