logo careisgold
background
Luglio 2024

Careisgold: un’eccellenza che premia le eccellenze

L’azienda leader nel mercato dell’oro da investimento guarda al 2023 con orgoglio e festeggia gli obiettivi raggiunti insieme ai suoi Manager

background

Careisgold: un’eccellenza che premia le eccellenze

L’azienda leader nel mercato dell’oro da investimento guarda al 2023 con orgoglio e festeggia gli obiettivi raggiunti insieme ai suoi Manager

Da sempre, l’oro viene considerato il Re dei Beni Rifugio. Le sue caratteristiche intrinseche, associate alla sua scarsità e all’aura di prestigio e di importanza che lo circonda da secoli, sono soltanto alcuni degli aspetti che lo rendono il Bene Rifugio per eccellenza. Non solo, perché l’aumento del suo valore negli ultimi tempi ha rappresentato un’ulteriore conferma della sua resistenza a crisi economiche e instabilità politiche. In altre parole, quindi, l’oro costituisce un asset fondamentale nel patrimonio di privati e istituzioni. Proprio a partire da questa consapevolezza, l’imprenditore Claudio Boso ha deciso di creare Careisgold SpA.

 

Come società del Gruppo Care Holding SpA, fondato nel 2009, Careisgold è nata con l’obiettivo tanto ambizioso quanto concreto di rendere l’oro puro fisico un bene accessibile a tutti, per prendersi cura (to take care, appunto) e proteggere il proprio patrimonio e quello della propria famiglia.

 

Come? Attraverso l’unione strategica ed efficiente di due mondi preesistenti: da un lato, il Bene Rifugio per eccellenza, l’oro, dall’altro, la logica dei piani d’accumulo; il tutto integrato con servizi di alto livello che eliminano qualsiasi tipo di preoccupazione per il cliente. Un business innovativo e all’avanguardia, che ha permesso all’azienda di raggiungere grandi traguardi in poco tempo: basti pensare che, nello scorso 2023, l’azienda ha registrato un incremento del fatturato del 54% rispetto all’anno precedente, nel quale aveva già segnato uno straordinario aumento del 272% rispetto al 2021. Un trend che, senza ombra di dubbio, è destinato a crescere. Complice anche un maggiore interesse da parte della popolazione italiana verso il famoso metallo giallo, in particolare verso la sua tangibilità e il suo valore intrinseco. In altre parole, si tratta di un metallo dalle potenzialità infinite, che con Careisgold sta entrando nelle case di un numero sempre maggiore di famiglie, in modo facile e sicuro, al prezzo di una colazione al giorno.

 

Tutto questo è possibile anche grazie ad un’ampia rete di professionisti, distribuita in modo capillare su tutto il territorio nazionale. Careisgold, infatti, crede fortemente nella crescita delle risorse con cui collabora ogni giorno: proprio per questo, si impegna nell’organizzazione di corsi ad hoc che mettano i collaboratori “al centro”, trasformandoli non solo in esperti del mercato, ma anche in veri e propri Leader. In particolare, in Careisgold, la parola “meritocrazia” gioca un ruolo chiave: da sempre, l’azienda sceglie i propri Manager basandosi su questo approccio, premiando figure che sono partite “dal basso” e che hanno conquistato - passo dopo passo - posizioni di responsabilità all'interno dei loro rispettivi team. In altre parole, i Manager Careisgold hanno vissuto ogni fase dello sviluppo professionale sulla loro pelle, e questo gli ha permesso di trasferire alla propria squadra un'esperienza autentica, basata sulla pratica piuttosto che su teorie astratte.

 

Per tale ragione, Careisgold è orgogliosa di ringraziare tutti coloro che nel 2023 sono diventati Business Manager, entrando così nell’ambito “Dream Team”. Grazie a loro e agli storici Top Manager, Roberto Ravazzolo, Pierluigi Leoni, Stefano Dal Zovo, Giacomo Gasperini, Paolo Dell’Osso e Anca Mihoc, l’azienda ha raggiunto obiettivi importanti e tagliato traguardi che fino a poco tempo prima sembravano irraggiungibili.

 

Manuela Angeloni: “Con Careisgold, mi sono resa conto che avevo tra le mani un prodotto, l’oro da investimento, altamente innovativo e pieno di potenzialità. Ho capito che questa era l’occasione giusta, non solo per me, ma anche per tutte le famiglie italiane, per aiutarle a proteggere i risparmi di una vita… qualcosa che, ad oggi, banche e istituzioni faticano a fare”.

 

Marco Doni: “Io stesso, che ho lavorato per anni come formatore in ambito finanziario, sono rimasto affascinato dal mondo dell’oro, e Careisgold mi ha fatto subito capire che avevo tra le mani un’incredibile opportunità. Le soluzioni dell’azienda, create su misura per il singolo cliente, unite ai servizi offerti e ad un prodotto solido come l’oro rappresentano un mix vincente!”.

 

Giorgio Locatelli: “La formazione, in Careisgold, è un concetto chiave. Inizialmente, entrare in questo settore può spaventare. Ma Careisgold, attraverso la Care Academy, organizza percorsi di formazione mirati che, da un lato, ti formano in modo specifico sul settore in cui operiamo, dall’altro, ti mettono al centro come persona, aprendoti la mente e facendoti crescere”.

 

Stefano Cestele: “È anche merito di Careisgold se oggi sono la persona - e il professionista - che sono. Qui, infatti, ho imparato a credere in me stesso, ad avere fiducia nelle mie capacità e, allo stesso tempo, a dare fiducia agli altri. Non solo: qui puoi sviluppare tutte le caratteristiche di un vero Leader, come la capacità di comunicare in modo efficace e l’autodisciplina”.

 

Gabriela Falzone: “Come Leader, la mia priorità è creare “unione” e spirito di gruppo all’interno del mio team. Mi impegno costantemente per mantenere l’equilibrio tra persone diverse... che però devono essere guidate da una stessa “visione” e perseguire un unico obiettivo, traendo così il meglio gli uni dagli altri, come una vera squadra”.

 

Simona Patera: “Il Leader è anche colui che ti aiuta nel tuo percorso di crescita. Quando mi sono affacciata a questo mondo, non sapevo se sarei riuscita ad emergere. I miei mentori mi hanno guidata e hanno creduto in me, aiutandomi a raggiungere questo importante traguardo: diventare membro del Dream Team”.

 

Mirco Matteini: “All’inizio, essere tra i più giovani in quest’attività mi spaventava. Avere un punto di riferimento è stato fondamentale: ho trovato delle persone più grandi di me, con più esperienza, che mi hanno mostrato le mie potenzialità e mi hanno guidato, “step by step”. Per questo dico a tutti i giovani ambiziosi e con dei sogni nel cassetto: questa è l’occasione giusta per mettervi in gioco e realizzarli!”.

 

Alberto Saggioro: “Questo percorso è stato, ed è tuttora, una sfida: come membro del Dream Team, hai un dovere morale nei confronti di tutti i tuoi collaboratori: devi aiutarli a capire le loro potenzialità, i loro punti di forza e debolezza, facendoli sentire parte integrante di un gruppo, non un semplice numero”.

 

Alessio De Clementi: “Careisgold premia la meritocrazia e l’impegno: qui, tutti possono diventare Business Manager e raggiungere i vertici di una carriera prestigiosa. Considero comunque che l’umilità sia un altro valore fondamentale da tenere bene a mente e, per questo, anche se ho già raggiunto l’importante obiettivo di diventare membro del Dream Team, mi ritengo solo all’inizio del mio percorso di crescita”.

 

Claudio Boso, Presidente di Careisgold, conclude: "Questa attività è straordinaria perché operiamo in un mercato straordinario, pieno di potenzialità. Ognuno, qui, può trovare la sua strada e crescere sia come persona che come professionista, raggiungendo la libertà finanziaria. Certo, non è facile, ma vi prometto che ne vale la pena!”

Altri articoli che ti potrebbero piacere...